info@brickbusiness.it tel. 3332780338

Start UP

Ti sei scocciato di cercare lavoro e vuoi aprire una tua impresa? Hai un’idea che reputi vincente ma non sai come promuoverti?

Con il termine “Start up” spesso si indicano idee d’impresa che non hanno una concorrenza diretta in quanto si propongono di creare un nuovo mercato per i loro beni e servizi o di utilizzare un nuovo canale per vendere ed erogare.

caserta-startup-napoli

La maggioranza delle start up “innovative” sono focalizzate sull’utilizzo della tecnologia, lo sfruttamento dei canali web e mobile e dalle potenzialità legate all’interazione di diversi componenti hardware che con appositi software automatizzano e semplificano processi prima impossibili o quanto meno complessi. Ma una start up è la partenza di qualsiasi attività imprenditoriale, anche l’apertura di un locale di intrattenimento, così come un Hotel, un supermercato, sino ad arrivare a società che erogano servizi come un’agenzia di viaggi oppure una palestra.

Importante per una Start up è proposi sul mercato in modo nuovo, aspirare ad essere, nel suo mercato di riferimento, volano di innovazione e punto di riferimento per gli altri imprenditori. Studiare e definire in fase preventiva il modello di business è fondamentale per non fare un buco nell’acqua, l’identificazione e lo studio del mercato di riferimento e la definizione di una strategia di marketing e comunicazione integrata sono alla base della creazione di un brand di successo.

Lo studio di consulenza Brick Business, oltre a definire concretamente l’idea di business per la tua start-up, ti aiuta a: scegliere il nome, realizzare il logo, sviluppare il sito internet, definire l’immagine coordinata e gli strumenti di comunicazione da utilizzare per farti conoscere al meglio possibile.