info@brickbusiness.it tel. 3332780338

proWorking – Lavoriamo per il lavoro

L’associazione ProWorking opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali ed ha per scopo l’elaborazione, promozione e realizzazione di progetti in ambito territoriale, tecnologico, artistico e comunicativo, orientati all’innovazione, alla sostenibilità, allo sviluppo del territorio e alla promozione del lavoro.

Lo spirito e la prassi dell’associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l’associazione stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona.

Per perseguire gli scopi sociali l’associazione in particolare si propone:

1) di favorire la condivisione di un ambiente di coworking in cui i soci possano collaborare, confrontarsi e aiutarsi nella realizzazione di progetti comuni o individuali;

2) di promuovere la formazione e lo scambio del sapere mediante l’erogazione di corsi e workshop a vari livelli;

3) di organizzare eventi ed iniziative che possano promuovere l’attività dell’associazione e mostrare i risultati raggiunti attraverso i vari progetti.

4) di sostenere e promuovere startup e progetti tramite gli strumenti, i luoghi e le conoscenze messi a disposizione dagli associati.

5) di orientare i giovani nelle scelte di studio e favorirne l’inserimento lavorativo facendo da facilitatore per l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Il settore terziario ad Acerra è in un momento di forte crisi e il “quaternario” stenta a manifestarsi, in questo contesto, il ruolo strategico di proWorking è quello di sviluppare un network di professionisti con competenze utili all’elaborazione e realizzazione di progetti coerenti con il tessuto socio-economico e i bisogni del territorio, che ha un gran potenziale ingiustamente non valorizzato e che può generare un indotto economico positivo.
ProWorking prevede anche di assistere imprenditori che vogliano investire ad Acerra fornendo supporto ed informazioni specifiche di interesse attraverso anche l’elaborazione di report, per mostrarne le potenzialità e fare da facilitatore con istituzioni ed attori privati interessati dai potenziali investimenti.

Brick Business supporta l’Associazione per gli aspetti legati al marketing e alla comunicazione, per maggiori info a riguardo scrivere a info@brickbusiness.it