Tetris Marketing

Il gioco del tetris come esempio di strategia volta al miglioramento continuo di un risultato, la conoscenza dei differenti pezzi e le possibilità di rotazione, nonché il ragionare in modo deciso all’aumentare della velocità, sono le informazioni e le competenze che fanno la differenza.

tetris marketing Molte attività commerciali e ancor di più produttive, spesso risultano inefficienti anche se efficaci sotto il punto di vista della qualità del prodotto o del servizio offerto. Per aumentare i profitti spesso è sufficiente una buona analisi dei processi aziendali e il miglioramento del modo in cui ci si propone sul mercato, che non sempre vuol dire un aumento dei costi legati al marketing e alla comunicazione, anzi una migliore gestione del budget spesso riduce i costi aumentando i profitti relativi anche a parità di vendite.

Il Tetris Marketing quindi non modifica l’attività, ma definisce processi e canali utilizzati per raggiungere il proprio cliente ideale, riduce gli sprechi di capitali e risorse facendo la cosa giusta al momento giusto, proprio come nel gioco del tetris importante è capire nel determinato momento dove è preferibile inserire il mattoncino in arrivo.

Lascia un commento