Strategia Start UP

Con il termine “Start up” spesso si indicano idee d’impresa che non hanno una concorrenza diretta in quanto si propongono di creare un nuovo mercato per i loro beni e servizi o di utilizzare un nuovo canale per vendere ed erogare.

 

Hai un'idea che reputi vincente ma non sai come promuoverti?

La maggioranza delle start up “innovative” sono focalizzate sull’utilizzo della tecnologia, lo sfruttamento dei canali web e mobile e dalle potenzialità legate all’interazione di diversi componenti hardware che con appositi software automatizzano e semplificano processi prima impossibili o quanto meno complessi. Ma una start up è la partenza di qualsiasi attività imprenditoriale, anche l’apertura di un locale di intrattenimento, così come un bar, una pizzeria, sino ad arrivare a società che erogano servizi come un’agenzia di viaggi oppure una palestra.

Importante per una Start up è proposi sul mercato in modo nuovo, aspirare ad essere, nel suo mercato di riferimento, volano di innovazione e punto di riferimento per gli altri imprenditori. Studiare e definire in fase preventiva il modello di business è fondamentale per non fare un buco nell’acqua, l’identificazione e lo studio del mercato di riferimento e la definizione di una strategia di marketing e comunicazione integrata sono alla base della creazione di un brand di successo.

Principali attività per le imprese in fase START UP 

  • definire concretamente l’idea di business;
  • naming (scegliere il nome);
  • registrare il marchio;
  • realizzare il logo e l’immagine coordinata;
  • realizzare il sito web;
  • definire l’immagine coordinata;
  • impostare i canali social;
  • formazione riguardo alle attività di social media marketing;
  • supporto per la proposizione commerciale.
Da un singolo centro servizi in provincia di Napoli il marchio di Giuseppe è divenuto GLOBO EXPRESS, il centro servizi in franchising con diversi punti vendita in Italia...
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
Dalla fusione di due società operanti nel settore della manutenzione linee ferroviarie e telecomunicazioni, scopri come nasce un nuovo marchio.
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
Storia e tradizione del torrone napoletano al passaggio generazionale decide rinnovarsi nell'immagine e nella offerta di prodotto aprendo un punto vendita al dettaglio ed andando online.
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
Terza generazione di una famiglia operante nel settore del materasso e degli imbottiti in generale, decide di realizzare per la prima volta un logo e definire la sua immagine coordinata per iniziare un percorso di crescita commerciale in Italia ed in Europa.
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
A pochi giorni dall'inizio della pandemia covid19 un gruppo di MMG in provincia di Napoli decide di dotarsi di uno strumento digitale per facilitare il rapporto con gli assistiti dei singoli Medici di base.
continua...
Dall'esperienza di Medici Acerrani, in soli 40gg nasce la prima versione di Medico Veloce, la piattaforma che semplifica e velocizza la gestione dell'ambulatorio di medicina di base.
continua...