Strategia RE Start

Siamo partiti, l’idea di business ha preso forma ma i risultati sperati non sono arrivati, il tutto a vantaggio dei nostri Concorrenti. Risulta necessario analizzare cosa si è fatto e rimediare agli errori passati per ripartire subito e recuperare il tempo perso.

 

Molto spesso già la sola revisione dell’immagine coordinata aziendale (on line e off line) inserita all’interno di un piano di comunicazione adhoc può bastare per notare dei miglioramenti. La formazione e l’affiancamento del personale addetto alla vendita ed al contatto con il pubblico in generale sono fondamentali per migliorare le performance commerciali.

Non è mai troppo tardi per comunicare la giusta immagine aziendale e ridefinire la strategia di marketing. Bisogna aumentare la riconoscibilità del brand e conseguentemente migliorare il posizionamento aziendale nel mercato di riferimento.

Principali attività per le imprese in fase RE-START:

  • analizzare lo scenario competitivo;
  • rivedere l’immagine coordinata;
  • identificare i punti di forza da evidenziare;
  • definire il mercato obbiettivo;
  • trovare nuovi canali commerciali e di comunicazione per i servizi/prodotti.
Da un singolo centro servizi in provincia di Napoli il marchio di Giuseppe è divenuto GLOBO EXPRESS, il centro servizi in franchising con diversi punti vendita in Italia...
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
Dalla fusione di due società operanti nel settore della manutenzione linee ferroviarie e telecomunicazioni, scopri come nasce un nuovo marchio.
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
Storia e tradizione del torrone napoletano al passaggio generazionale decide rinnovarsi nell'immagine e nella offerta di prodotto aprendo un punto vendita al dettaglio ed andando online.
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
Terza generazione di una famiglia operante nel settore del materasso e degli imbottiti in generale, decide di realizzare per la prima volta un logo e definire la sua immagine coordinata per iniziare un percorso di crescita commerciale in Italia ed in Europa.
SCOPRI COSA ABBIAMO FATTO
A pochi giorni dall'inizio della pandemia covid19 un gruppo di MMG in provincia di Napoli decide di dotarsi di uno strumento digitale per facilitare il rapporto con gli assistiti dei singoli Medici di base.
continua...
Dall'esperienza di Medici Acerrani, in soli 40gg nasce la prima versione di Medico Veloce, la piattaforma che semplifica e velocizza la gestione dell'ambulatorio di medicina di base.
continua...