Strategia RE Start

Siamo partiti, l’idea di business ha preso forma ma i risultati sperati non sono arrivati, il tutto a vantaggio dei nostri Concorrenti. Risulta necessario analizzare cosa si è fatto e rimediare agli errori passati per ripartire subito e recuperare il tempo perso.

 

Molto spesso già la sola revisione dell’immagine coordinata aziendale (on line e off line) inserita all’interno di un piano di comunicazione adhoc può bastare per notare dei miglioramenti. La formazione e l’affiancamento del personale addetto alla vendita ed al contatto con il pubblico in generale sono fondamentali per migliorare le performance commerciali.

Non è mai troppo tardi per comunicare la giusta immagine aziendale e ridefinire la strategia di marketing. Bisogna aumentare la riconoscibilità del brand e conseguentemente migliorare il posizionamento aziendale nel mercato di riferimento.

Principali attività per le imprese in fase RE-START:

  • analizzare lo scenario competitivo;
  • rivedere l’immagine coordinata;
  • identificare i punti di forza da evidenziare;
  • definire il mercato obbiettivo;
  • trovare nuovi canali commerciali e di comunicazione per i servizi/prodotti.