Se l’economia rallenta è il momento giusto per riflettere

Il mondo economico è nel panico per i risvolti negativi dell’emergenza COVID19, alcuni settori più di altri sono quasi fermi e la paura del contagio rende difficile il lavorare in modo sereno e proficuo, in particolare per chi svolge un lavoro a contatto con il pubblico, per i tanti che si trovano a fare lavori commerciali e di rappresentanza, oltre che per i tanti liberi professionisti dagli Avvocati ai Medici specialisti che non possono stare a meno di un metro di distanza dai propri pazienti e sono costretti a frequentare luoghi affollati. Tante attività del terziario, avanzato e non, o sono chiuse o hanno dovuto rivedere la modalità di erogazione dei propri servizi e prodotti, parliamo di Palestre, Bar, Discoteche, Ristoranti, Negozi, Agenzie varie, etc… Tantissimi italiani hanno scoperto lo smartworking e come tante mansioni si possano svolgere tramite un PC ed una connessione internet senza la necessità di recarsi in ufficio.

Cosa fare in questo momento storico per non sprecare il nostro tempo?

Ottimizzare il proprio modello di business, rivisitare la propria immagine aziendale, ragionare sull’apertura di una nuova attività e tutto quello che può essere racchiuso in un ottica di “positività”, affinché alla fine dell’emergenza si possa essere pronti a ripartire subito forti.

Questo è il momento giusto per iniziare un percorso di consulenza marketing.

Questo è il momento giusto per fare tutto ciò che non sei mai riuscito a fare per mancanza di tempo e ti sembrerà strano ma, proprio adesso, l’unica cosa che non ti manca è il tempo.

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.

Quando si pensa al marketing è automatico pensare alla pubblicità, si deve constatare come quando Henry Ford affermò quanto sopra il marketing così come lo conosciamo oggi non esisteva ancora. Le origini del “concetto di marketing” si possono far risalire all’economista italiano Giancarlo Pallavicini, che nel 1959 sviluppò approfondimenti sulle ricerche di mercato, ripresi e sviluppati in un secondo tempo da Philip Kotler, riconosciuto all’unanimità quale padre dei più recenti sviluppi della materia per i lavori apparsi dal 1967 in poi.

Non perdere altro tempo, contattaci e tramite videoconferenza su skype e collegamenti telematici iniziamo a ragionare insieme sul da farsi.

Dopo un primo colloquio per la definizione degli obbiettivi e lo studio preliminare dell’immagine di marca e posizionamento competitivo, sapremo indicarti attività da intraprendere e relativo budget operativo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Descrivi i tuoi bisogni brevemente

concedo il consenso a contattarmi ai recapiti inseriti

Per chi vuole il rapporto fisico può recarsi previo appuntamento presso il nostro ufficio di Cardito (NA) alle tariffe solite, per chi invece vuole provare l’esperienza della consulenza marketing a distanza (tramite skype e/o whatsapp) sarà applicata una riduzione sino al 30% alle normali tariffe, esempio: Sitoweb base in html5 responsive €750,00 a partire da €525,00 comprensive di oneri fiscali.